Facciate Ventilate

Coperture e tetti ventilati metallici

Coperture metalliche
Coperture Metalliche

Coperture e tetti ventilati metallici costituiscono un particolare modo di organizzare i componenti in modo da ottenere un moto ascensionale dell'aria al di sotto del manto finale.
Teoricamente l'aria più fresca proveniente dall'esterno e fuoriesce dal colmo dopo avere sottratto calore all'interno. Tutto ciò contribuisce al miglior funzionamento estivo dell'isolamento termico di tutto il pacchetto copertura e, infine, al risparmio energetico.
Per le coperture e tetti ventilati metallici è fondamentale avere a disposizione un'impresa e operai all'altezza del compito, con la dovuta esperienza, la capacità tecnica e la cura nell'operare a regola d'arte. Hedar è nel settore dal 1965 e fa parte di un pool di aziende specializzate e coordinate, operando sia come società di progettazione e assistenza tecnica sia come servizio di cantiere per fornitura, allestimento e posa in opera.
Attiva in tutto il mondo, con commesse acquisite direttamente ed indirettamente, vanta numerosissime realizzazioni di elevato impegno e prestigio.
Hedar garantisce ai clienti e ai progettisti servizi di alta tecnologia ed innovazione.

Coperture e tetti ventilati metallici: aspetti tecnici
Quando si parla di coperture e tetti ventilati metallici o si è in presenza di uno spazio sottotetto libero e ventilato oppure si è predisposta una opportuna intercapedine lungo la falda. Questa intercapedine deve essere assicurata sulla copertura una adeguata sezione di ingresso dell’aria in corrispondenza della linea di gronda e di uscita in corrispondenza del colmo. Tale sezione è ottenibile sia con fessure continue o discontinue, protette dall'ingresso di insetti e volatili, o aperture puntuali, limitando il più possibile l’ostruzione della sezione. In corrispondenza del colmo deve essere assicurata la tenuta all'acqua e alla neve trascinata dal vento.
In qualsiasi tipologia di coperture e tetti ventilati metallici è necessario prevedere una microventilazione sottotegola per evitare persistenza di umidità e la formazione di condensazioni  (tale microventilazione prolunga la durata del sistema).

Le coperture e tetti ventilati metallici Hedar costituiscono una soluzione architettonicamente innovativa e intelligente anche in termini di isolamento e risparmio energetico.
I vantaggi di questa tecnologia di coperture e tetti ventilati metallici sono inoltre la lunga durata, la facilità di trasporto, la facilità di movimentazione e di montaggio.

COPERTURE E TETTI VENTILATI METALLICICOPERTURE E TETTI VENTILATI METALLICI

RealizzazioniGUARDA LE REALIZZAZIONI